• Maria Grazia Tiberii

Fiori d'autunno sulla borsa


#Overthemyworld🌏 Le prime piogge della stagione avvolgono le città di un alone grigiastro che si confonde con le ombre della sera; ombre che sempre più presto avvolgono le strade bagnate. I timidi raggi che a volte si fanno spazio tra le nuvole illuminano mucchi di foglie marce accumulati dal vento in ogni angolo. Però basta lasciarsi alle spalle la città per inoltrarsi in un mondo diverso; un mondo dove le chiome degli alberi si ammantano di infinite sfumature. Un quadro che nessun pittore riuscirà mai a replicare. A volte basta poco per avere un pizzico dell'atmosfera romantica di un bosco autunnale.

Come si fa:

Usa avanzi di lana per realizzare l'involucro della tua borsa.

Avvia una catenella della lunghezza che desideri per la base della tua borsa e lavora a maglia bassa fino ad ottenere un rettangolo delle dimensioni da te scelte.

Attorno al rettangolo, su tutti i lati, lavora una maglia bassa su ogni maglia di base.

Quando avrai raggiunto la grandezza desiderata realizza la tracolla, anch'essa a maglia bassa, e attaccala ai lati corti della borsa. Disegna sulla carta il modello di fiore che preferisci per la tua borsa (io ho scelto un fiore a tre petali). Avevo una vecchia gonna di camoscio, perfetta per i miei fiori! Tu puoi scegliere un altro tipo di tessuto non troppo leggero. 

Appunta il modello di carta sulla stoffa e ritaglia i tuoi fiori.

Sovrapponi due fiori facendo attenzione che i petali si intersechino tra loro e fissali alla borsa cucendoli al centro, usando una perlina come pistillo.

Io ho cucito i fiori solo sul lato frontale della borsa, tu sei libera di seguire il tuo gusto per ottenere la tua romantica borsa autunnale.



2 visualizzazioni

Storie di viaggio, ricette dal mondo, maglia e cucito, curarsi con le erbe ed altro ancora ...

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale