top of page
  • Immagine del redattoreMaria Grazia Tiberii

Smartphone per casalinghe disperate


Con una mano mescolo la minestra che ribolle nella pentola mentre imbocco, con l'altra, il bimbo che continua a gettar via oggetti dal seggiolone ... Suonano alla porta, di corsa corro ad aprire per tornare alla mia minestra e scopro che la pappa giace ai piedi del seggiolone. Cerco disperatamente di pulire il pavimento senza dimenticare la pentola sul fuoco quando il telefono inizia a trillare, è l'ufficio per la videoconferenza. Davanti agli occhi scorrono le immagini di quelle "#Casalinghe disperate" che nelle loro villette residenziali  cercano di non impazzire di noia.  Sono quasi invidiosa di quei giardini curati e quelle stanze linde; l'ennesimo spot pubblicitario interrompe la scena, che pizza. Ma un'immagine schizza prepotente nella mia testa; mi sembra di aver visto un cuoco che segue la ricetta sullo schermo di uno smartphone sospeso sul muro di fronte al piano di lavoro.

"Sarebbe bellissimo" penso. Con un telefono come quello potrei tranquillamente parlare di lavoro mentre cucino ... Magari seguendo una ricetta sul web.

Piacerebbe anche a te? Ebbene, la tecnologia esiste e non è nemmeno cara (puoi trovare articoli a partire da 15 Euro). Si tratta di una semplice Cover, disponibile per tablet e smartphone, che si attacca su qualsiasi superficie liscia. Ovviamente l'ha inventata una donna!

Quando la tecnologia si veste di rosa ... La straordinaria cover piace molto anche all'altra metà del mondo. Pare che i maschi la usino per fare Selfie non troppo ravvicinati, per usare il telefono come navigatore o seguire lezioni di fitness.

Il particolarissimo materiale può essere attaccato e staccato un elevatissimo numero di volte, probabilmente molto tempo oltre l'obsolescienza programmata del vostro telefono.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page