• Maria Grazia Tiberii

Una mela al giorno ... Trasformiamola in Aceto di Mele!

Aggiornato il: mar 15


#Overthemyworld🌏 Vuoi dare l'addio ai flaconi che ingombrano la tua stanza da bagno e risparmiare un bel po' di soldi?

Scopri le virtù dell' aceto di mele.


Ippocrate nel 400 a.C. ne faceva largo uso nel trattamento di numerosi "Acciacchi", inconsapevole dell'azione svolta dai componenti di cui l'aceto di mele è ricca. Sostanze come acido acetico, citrico e malico nonché vitamine, enzimi, sali minerali a aminoacidi che la rendono efficace come antivirale, antinfiammatorio, antibatterico e antimicotico.


Con il miracoloso liquido puoi alleviare raffreddore, influenza, dolori muscolari, artriti, diabete, colesterolo alto e ... Tenere sotto controllo il peso!




Oggi ti svelo il segreto per avere una dentatura splendente.  

Con l'aceto di mele naturalmente! Puoi preparare in meno di cinque minuti un fantastico collutorio che, oltre ad eliminare i batteri contrasta la formazione di macchie causate da fumo o caffè.


Miscela una parte di aceto di mele e tre parti di acqua;  usa il composto per fare sciacqui mattina e sera dopo aver lavato i denti. Ti auguro buon sorriso ...





Le hai provate tutte, hai speso molto denaro ma è stato inutile. La pelle del tuo viso risulta sempre untuosa e piena di accumuli di grasso. Prova a investire pochi Euro in un ultimo tentativo; acquista una bottiglia di aceto di mele ... Ti svelo il segreto per avere una pelle splendida. Con l'aceto di mele naturalmente!

Grazie alle sue proprietà astringenti, antisettiche, antibatteriche e il contenuto di alfaidrossidi acidi, che aumentano il flusso di sangue  fa miracoli. Finalmente potrai dire addio agli odiati sismi brufoli!

Ecco come puoi preparare il tuo tonico: Mescola 1/2 tazza di aceto di mele a 1/2 tazza di acqua filtrata o distillata e aggiungi  qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Applica il composto sulla pelle con un batuffolo o di cotone, lascia agire un paio di minuti e sciacqua con acqua fredda. Ripeti due volte al giorno ricordando di agitare bene prima dell'uso. Se la tua pelle è normale miscela una parte di aceto di mele a due parti di acqua, la pelle diverrà subito più tonica. In caso di pelle molto sensibile aumenta le aperti di acqua fino a quattro e usa il tonico solo una volta a settimana.

Sono giorni che guardi con nostalgia la tua splendida giacca nera? Purtroppo nessuno shampoo è riuscito a far sparire gli odiosi corpuscoli bianchi che spuntano tra le tue ciocche? Prova con l'aceto di mele, ti svelo il segreto per  indossare qualsiasi capo senza timore. La forfora è problema comune quanto imbarazzante che sembra aumentare in inverno provocando, oltre alla disgustosa nevicata sugli abiti, un fastidioso prurito. Grazie alle sue proprietà antifungine l'aceto di mele combatte la forfora e aiuta a ripristinare l'equilibrio del pH del cuoio capelluto. Ma non basta, l'uso costante pulisce i pori ostruiti e i follicoli piliferi. Come si fa: Mescola due cucchiai di aceto di mele e due cucchiai di acqua, aggiungi 15 gocce di olio essenziale di Tea Tree e applica la soluzione sul cuoio capelluto. Dopo aver massaggiato per cinque minuti lascia in posa ancora cinque minuti. Lava i capelli con acqua tiepida e procedi con lo shampoo. Ripeti il trattamento tre volte a settimana e ... Indossa la tua splendida giacca nera!E non finisce qui ...l'aceto di mele rende i capelli morbidi e lucenti e, poichè stimola l’afflusso di sangue al cuoio capelluto, favorisce la crescita e il rinfoltimento. Come si fa: Mescola ¼ di tazza di aceto di mele con 2 tazze d’acqua. Dopo lo shampoo, versa questa la soluzione sui capelli. Massaggia il cuoio capelluto e lascia riposare per 5 minuti prima di risciacquare. Utilizza questo trattamento una volta a settimana.


Con il miracoloso liquido puoi alleviare raffreddore, influenza, dolori muscolari, artriti, diabete, colesterolo alto e ... Avere piedi profumati e mani splendide! Un problema tanto comune quanto imbarazzante; il pessimo odore che emana dalle nostre estremità inferiori. L'aceto di mele in le sue proprietà antimicrobiche aiuta a disinfettare i piedi ed eliminare i batteri che causano gli indesiderati effluvi. Come si fa: Miscela 1 tazza di aceto di mele a 5 tazze di acqua calda. Metti a bagno i piedi per 10 minuti. Lava i piedi con acqua e sapone. Ripeti una volta al giorno per due settimane. Le mani sono la parte del corpo che irrimediabilmente rivela lo scorrere impietoso del tempo e, non solo per le donne, le unghia ne sono particolare non trascurabile. Se appaiono ingiallite da infezioni fungine, da fumo eccessivo o contatto con sostanze aggressive puoi sbiancarle con ... Aceto di mele! Come si fa: Prepara una miscela con aceto di mele e acqua calda in parti uguali. Immergi le unghia per 20 minuti e risciacqua. Massaggia le unghia con olio di oliva. Ripeti due volte al giorno fino a risultato ottenuto. ... Ora puoi mostrare senza timori le tue estremità!

7 visualizzazioni

Storie di viaggio, ricette dal mondo, maglia e cucito, curarsi con le erbe ed altro ancora ...

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale