• Maria Grazia Tiberii

Vegetariani ... Poco convinti.


#Overthemyworld🌏 Dimmi come mangi e …

E’ sempre più dilagante l’abitudine di eliminare la carne dalla dieta fino a raggiungere estremismi che bandiscono anche uova e latticini. Non voglio sprecare parole sulla salubrità della scelta, quello che da sempre mi lascia perplessa è il ricorso a “Surrogati” che replichino fedelmente il cibo ritenuto nocivo. Così i banchi dei supermarket si affollano di “Carni vegetariane” nelle forme più svariate. Bistecche, speck, bresaola, polpette … Il fenomeno non è passato inosservato ai rappresentati dell’industria europea della lavorazione delle carni che chiedono di bandire nomi espressamente riferibili a carni, tagli di carne o nomi comuni di prodotti a base di carne.

Non si può usare un “Manzo vegetariano” per preparare una Fiorentina!

La polemica va avanti da mesi, è una dura lotta con l’industria alimentare che non vuole rinunciare al trend in crescita dei Brand “Carne senza carne”. Così tra le tante proposte strampalate si chiede all’Europa di far passare la “Salsicciavegetariania” ma assolutamente no la "Mortadella vegana”.

Sapete che vi dico? Vado dal pizzicagnolo a mangiare un profumatissimo panino con la mortadella. Ma quella vegana che odore avrà?

6 visualizzazioni

Storie di viaggio, ricette dal mondo, maglia e cucito, curarsi con le erbe ed altro ancora ...

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale